Current track
Title
Artist


Hai presente quando ti piace un brano?

Written by on 30 maggio 2018

Hai presente quando ti piace un brano?

Solitamente, quando decido di ascoltare un nuovo album, schiaccio play e mi occupo di altro.
E’ solo cosi che mi rendo conto se un brano colpisce la mia attenzione, quindi aguzzo l’orecchio e lo riascolto dall’inizio.Questo è ciò che mi è successo quando ho sentito per la prima volta “Primer Beso” un brano contenuto all’interno dell’album “ Calle y Corazon “ composto, arrangiato e prodotto da David Freyre.
Mi ha colpito al punto che ho deciso di scrivere questo articolo/recensione.David vive a New York ma è nato e cresciuto a Puerto Rico (La Isla del Encanto). E’ stato profondamente influenzato da diverse e contrastanti storie che hanno contribuito a scolpire il suo stile musicale.
Al suo attivo ha anche numerose collaborazioni con diversi artisti, tra cui Juan Carlos Formel (in nomination ai Grammy Awards) e molte band locali, compreso il suo consunto Paraiso.Calle y Corazon è il primo album di David Freyre, composto da 5 brani inediti che spaziano dalla Salsa al Son Trova:-Calle y Corazon- Salsa guaguanco che tratta la storia dei suoi nonni immigrati da Puertorico a New York.-Que Rico el Sol- Salsa che parla della spiaggia , molto amata da David.
– La Voz- Canzone come la Trova sull’apprezzamento alla vita.
– La Fiesta
– Salsa che parla di feste in famiglia.
– Primer Beso
– Son Trova il cui ritornello è nato passeggiando per le strade di New York, registrandolo sul proprio telefonino. Parla di una storia d’amore.
Ora non ti resta che ascoltarlo. Buon divertimento!!
Dalla mia palma personale è tutto. Alla Prossima.
Luca Di Michele
Tagged as

Continue reading